lunedì 11 agosto 2008

Tutti ai propri posti!


Come qualcuno sa già, avendo partecipato in prima persona, negli ultimi giorni, complici i luculliani festeggiamenti per il mio genetliaco (ebbene si, io non festeggio un semplice compleanno ma un vero e proprio genetliaco, come la Regina Elisabetta...), il mio parco bonsai è nettamente aumentato e quindi è arrivata "l'ora delle decisioni irrevocabili"! Adesso il giardino è dotato di un avveniristico scaffaletto in metallo sul quale gli alberelli amati si godono la brezzolina pomeridiana. Magari non sarà stilisticamente adattissimo nel design, forse un po' troppo "metallico" (in effetti anch'io avrei preferito qualcosa di legno, molto più naturale e... bonsai-style) ma vi posso assicurare che fa proprio al caso mio: prima di tutto è maneggevole e leggerissimo, quindi mi permette di spostarlo, se ce ne fosse bisogno, senza alcuna fatica.
Secondo vantaggio: essendo di metallo, non rischia di macchiarsi o rovinarsi con le scolature di annaffiatura o con il sole e la pioggia, problema che invece ha il legno a meno che uno non lo scarti e impregni ogni anno. Inoltre gli scaffali sono in rete e quindi permettono all'acqua di scolare via.
Terzo vantaggio: è economicissimo. Pensate che l'ho pagato appena 12 euro!

Montato in 5 minuti 5, adesso fa bella mostra di sé in giardino già da qualche giorno, permettendo ai miei bonsai di non stare più tutti attaccati com'erano prima sul tavolino e poi ho potuto restituire alla suocera il carrellino su cui li tenevo, dettagli non proprio trascurabile.
Ma, come vedrete nei prossimi post, l'afflusso di nuovi bonsai nella mia collezione ha reso necessarie anche altre decisioni, magari un po' più sofferte e un po' meno economiche ma, spero, altrettanto apprezzate dai piccoli amici vegetali. Poi vedrete...

1 commento:

Federica ha detto...

eheheh, Ikea non tradisce mai... In ogni caso jap syle o no devo dire che l'insieme oltre ad avere doti pratiche non trascurabile fa proprio la sua porca figura!!
Federica