domenica 24 agosto 2008

Venerdì: gita alla Crespi!



Era un po' di tempo che con Valeria la pianificavamo e alla fine, barattandola con un mezzo pomeriggio all'Outlet di Serravalle Scrivia, sono riuscito a portarla a compimento. E così venerdì mattina, di buon ora, siamo partiti alla volta di Parabiago, alle porte di Milano dove ha sede la casa-madre Crespi, una specie di "Disneyland del Bonsaista". Facilissima da trovare, siamo arrivati lì che aveva appena aperto e quindi ancora non c'erano clienti fastidiosi né commessi indaffarati ma solo un commesso, ancora un po' addormentato ma comunque gentilissimo. Dopo il giro nel museo, dove spicca il ficus retusa millenario che vedete nella foto qui accanto (ha davvero mille anni, non sto esagerando!), ci siamo dedicati allo shopping. Avevo la mia bella listina della spesa con tanto di codici Crespi e prezzi e così mi sono rifornito in vista della stagione dei rinvasi che, quest'anno, si annuncia davvero impegnativa visto il numero di piantine da mettere a nuova dimora. Akadama di varie granulometrie, setaccio, rastrellino per radici, mastici cicatrizzante... non dovrei essermi dimenticato nulla... Ok, possiamo pagare ma (perché c'è sempre un ma) qualcosa nel mio giro tra le pianticelle mi ha tentato e allora, dopo aver fatto gli occhi da cucciolo con la Valeria, ecco che alla lista della spesa si aggiungono anche due nuovi bonsai: una Pianta del Pepe e un Podocarpo (abbiate fede, quando comincerò a postare le foto delle mie creaturine cis arà spazio anche per questi ultimi arrivi!).


Ah, quasi dimenticavo: ci siamo fatti tentare anche dal campanellino che vedete nella foto qui accanto, anche se dopo 5 minuti in giardino aveva già trapanato il cervello a tutti e quindi abbiamo deciso di posizionarlo in camera da letto. Lì il vento è sicuramente molto ma molto minore, anche se proprio adesso sta scampanellando mosso dalla brezza del ventilatore.
Buona notte a tutti,
Marco

1 commento:

Federica ha detto...

Troppo bello il campanellino! Scusa se ti ho trascurato, ma sono stata un po' presa. Bella gita avete fatto, complimenti. Sono molto incuriosita e non vedo l'ora di vedere la tua pianta del pepe. In cambio manderò via mail a Valeria la foto del mio un po' meno millenario ficus...
Vai così, bonsaista!